“Corti…incontri”, secondo appuntamento con “Ainhoa”.

La Federazione Nazionale Cinevideoautori, in collaborazione con il Laboratorio Psicoanalitico Vicolo Cicala, organizza mensilmente un ciclo di proiezioni di corti delle passate edizioni del Fotogramma D’Oro Short Film, giunto alla 50esima edizione, la terza messinese.

La prima giornata ha visto protagonista il cortometraggio “Futuro Prossimo” di Salvatore Mereu, pellicola incentrata sul tema dell’immigrazione (sotto un fotogramma del corto).

Futuro prossimo

Oggi, 20 novembre alle 19.00 si terrà il secondo appuntamento presso la sede del Laboratorio Psicoanalitico Vicolo Cicala. Sarà proiettato “Ainhoa” di Ivan Sainz-Pardo, vincitore del Fotogramma d’Oro nell’edizione 2018 del Festival (sotto un momento della premiazione di Pardo). Inoltre, alla fine della visione si terrà un dibattito sul tema del corto.

_DSC8039

<<Da ogni proiezione scaturirà una lettura diversa dei corti, in chiave psicoanalitica. Per noi sarà l’occasione per promuovere il Festival in ambito diverso da quello istituzionale>>, afferma il Direttore Artistico Francesco Coglitore.

Le prossime proiezioni avranno luogo, mensilmente, ogni martedì alle ore 19.00, escluso il mese di maggio, secondo il seguente calendario:

-“La Giornata” di Pippo Mezzapesa, 18 dicembre 2018;

-“2 by 2” di Marc Playne, 22 gennaio 2019;

-“Hola, me llamo Carla” di Gabriel Beitia, 26 febbraio 2019;

-“Andiamo da me” di Maria Miluska, 26 marzo 2019;

-“Rabie Chetwy” di Mohamed Kamel, 23 aprile 2019;

-“Fatta male” di Ludovico Bossi, 25 giugno 2019.

Vi aspettiamo!

Lascia un commento